venerdì 2 dicembre 2011

Caduta con stile...


« Crescere significα riuscire α superαre i grαndi dσlσri senzα dimenticαre. Crescere significα αvere il cσrαggiσ di guαrdare il mσndσ e di sσrridere. Crescere significα guαrdαrsi indietrσ e αbbrαcciαre i ricσrdi senzα piαngere. Crescere è sαper distinguere lα reαltà dαi sσgni. 

un grandissimo smile a tutte  voi!!!!!!
Come và?
Io tra un pò.. precisamente alle 16.30 devo andare per continuare il lavoro del presepe...
sono tornata dall'Università... alle 14.30...
già.. evviva forza e coraggio!
Mi annoia da morire!!!!!!!!!!!
Comunque... cos'ho fatto?
Oggi mentre il prof spiegava stavo quasi per cadere addormentata, non so voi... ma per ora mi capita...
sarà il troppo stress?
Mà...

a parte ciò.. eravamo in laboratorio... ognuno di noi aveva una candela accesa...
non era per fare atmosfera... serve per il laboratorio di restauro il prof dice che si vede meglio il colore...
dice lui...
ognuno di noi aveva un pezzo di arazzo.. molto bello...
fortuna che erano campioni ovvero imitazioni sennò non sarei quì a scrivervi...
anzi leggereste a caratteri cubitali..
"Studentessa di facoltà di Architettura..."
comunque... non vi svelo niente.. continuo con il racconto..
il mio compagno di banco...
"Il solito Calogero!"
mi guarda e fà...
"Attenta terremoto!"

io sbruffo.. "Non sono così dannosa!"
mi rimangio tutto!!!!!!!!!!!!!!!
Ho iniziato a giocherellare con la matita...
l'avvicinavo lentamente al fuoco e poi l'allontanavo...
poi...
improvvisamente...
La punta della matita ha preso fuoco...
non un fuocherello ma un fuocherone!!
Eppure avrei dovuto arrivarci.. legno+fuoco= incendio!
  
ho tentato di spegnerla con la bocca ma poi...
ho provato a spegnerla con l'unica cosa vicina a me...
ovvero...
l'arazzo!!!!!!!!
-_-
tragedia!!!!!!!!!


Sono riuscita a spegnerla ma... un piccolo forellino mi ha fatto capire che il prof mi avrebbe chiesto...
"Cos'è?"
ho guardato Calogero.. "Che faccio?"
mi aveva fissata per tutto il tempo con un'espressione tragicomica!
Quando mi sono avvicinata alla cattedra per consegnarlo...
"Siggnorina.. prego!"
mi sono morsa la lingua..
"Ehm.... veramente... c'è un problema!"
ha preso il piccolo pezzo di stoffa, "Cosa?"
"C'è un piccolo foro nella stoffa!"
credete se la sia presa con me? niente affatto...
ha iniziato a incolpare il personale credeva che non fossi stata io poi...
"Prof... sono stata io a ridurla così!"
mi ha guardata "lei? Vada per cortesia vada!"
Non ci posso fare niente... odio le bugie! Non le sò dire!
Mentre ero in corridoio Calogero mi ha rimproverata tutto il tempo dicendomi.. "Te ne potevi stare zitta?"
non l'ho ascoltato e non ho neanche visto il gradino... sono caduta davanti un corteo di genitori e figli.. mentre festeggiavano la laurea...
bè..
non cadiamo in depressione.. se la vie!
ridiamo
baciiiiiiiiiiiiiii


7 commenti:

  1. Accicipicchia, ma ti succedono sempre queste cose? O_O Comunque secondo me hai fatto benissimo, non si dovrebbe mai lasciare che siano incolpati gli altri dei nostri errori anche se ci vuole coraggio per prendersi le proprie responsabilità!!

    RispondiElimina
  2. piperita..
    si purtroppo forse sono sbadata ahahahaha
    comunque sono fatta così.. io lo faccio io mi prendo la colpa kiss

    RispondiElimina
  3. Mi accodo alla lista delle sbadate per eccellenza
    ma si capita a tutti!
    Come dici tu l'importante è cadere con stile
    ;)
    Fede

    RispondiElimina
  4. ahahahaha!!! Certo che te ne capitano di tutti i colori!^^
    Bè di sicuro con te non ci si annoia mai!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. amour ma è possibile che tu una ne pensi e cento ne fai!?!

    RispondiElimina
  6. prima di tutto mi ha fatto prendere un colpo quando hai detto che hai tentato di spengere la Matita Infuocata con la bocca....gasp... e ci mancava solo io col naso rotto e te con la bocca ustionata..bella coppia da circo Burnum saremmo state, eh?! ehehe
    comunque dai, hai fatto bene ha dire la verità, sono certa che anche il professore apprezzerà, magari non lo darà a vedere, però...
    E poi dai, ogni cosa è noiosa però quello che fai è importante, per lo meno non hai scelto una università inutile, in questo Paese c'è un intero partimonio che ha bisogno delle tue cure...E' normale essere un po' pasticcioni all'inizio ! non preoccuparti!

    RispondiElimina
  7. piccola mia.....ho paura che anche quando crescerai i tuoi guai ti seguirano!!!
    l'altro giorno sono caduta in città....sono scivolata sull'asfalto bagnato!!! e se pensi che al lavoro sono caduta circa una decina di volte , non contiamo le scottature e taglietti vari....mi hanno preso sotto in bicicletta più volte e via via!
    benvenuta tra le sbadate...o sfortunate!!!
    ma noi ci rialziamo e andiamo avanti vero????eeheheheh!
    un abbraccio!♥

    RispondiElimina