lunedì 28 novembre 2011

Cuore di bimba!

MI SENTO UNA BIMBA...
UNA BIMBA CHE AMA OGNI COSA DI TE...
UNA BIMBA CHE PENDE DALLE TUE LABBRA...
UNA BIMBA CHE SI RIEMPIE DI GIOIA PER DELLE PICCOLE COSE, QUELLE CHE MI DONI TU OGNI GIORNO...

Buon inizio settimana a tutte voi splendide!
Vediamo di passare questi tre ultimi giorni di Novembre con gioia e serenità!
L'occhio non è più gonfio, ho soltanto una piccola nocciolina al suo interno... finchè non passa non potrò mettere le mie adorate lentine...
e va bè...
come molte di voi sanno, sono catechista.. quest'anno ho ricominciato con una prima elementare...
indovinate con chi sono?
Giù è il mio collega catechista in seconda!
Già.. siamo i due catechisti combinaguai di una... terribile prima elementare..
ahahahahaha
Comunque...
due giorni fà il nostro carissimo parroco Don Diego è venuto per informarci di una novità...
una novità che ci ha fatti saltare dalla gioia!
"Creare un presepe strano!"
in realtà è un concorso tra chiese, i ragazzi insieme ai loro catechisti devono creare un presepe strano con qualsiasi cosa...
voi sapete che non mi manca mai la fantasia ma...
ma...
con Giù siamo scesi dalle nuvole ed abbiamo messo a fuoco...
"Noi abbiamo una prima elementare!"
argh!!!!!!!!!
come si fà a tenere a bada 25 bambini di 6 anni mentre tenti di usare cose pericolose per la tua vita?

Diciamo che.. c'è la siamo cavata ...
naturalmente siamo tornati a casa con il mal di testa a mille...
bè... non potevamo certo aspettarci che facessero silenzio...
però...
però...
che dire...

i bambini sono sempre loro..
bambini... piccole creature piene di vita e di gioia...

non ti fanno mai stancare veramente.. ti sfiniscono ma..
sempre con il sorriso..
io sono felice di essere la loro catechista...
bè.. è vero, sono maldestra, goffa, pasticciona...
infatti... vedete questa bacinella?
Io e Giù l'abbiamo soprannominata la bacinella killer!
Perchè?
Pensate che sia arrivata sul tavolo senza intoppi?
Sbagliato! 

Dopo averla riempita completamente, ho barcollato fino alla stanza...
un bambino.. Francesco... detto il fashion..
mi ha.. come dire?
Dato una mano?
Ha aperto la porta per farmi entrare ma...
l'ha aperta troppo tardi e con troppa voga...
me l'ha sbattuta in faccia e...
la bacinella si è riversata sul pavimento...
bè.. catechista bagnata, catechista fortunata!
Vi voglio beneeeeeee!


12 commenti:

  1. sarà che siamo vicini a natale, ma anche il mio lato bambinesco è più sveglio e vigile che mai!

    RispondiElimina
  2. ma sai quanti anni ho io??????
    6 !!!!!!!!!! ahahahahahah!
    bè però è l'età che mi danno!!!! :-)
    amo i bambini......
    e voi siete meravigliosi con loro, vi adoreranno di sicuro!!
    un bacione vale!♥

    RispondiElimina
  3. Dato che il lunedì ormai è finito io ti auguro una buonissima serata! =)

    RispondiElimina
  4. Wow ma sei troppo simpatica ed in gamba! non sottovalutare il tuo bellissimo ruolo con qeusti bimbi! in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. nadione
    ahahahahahahaha
    l'avevo capito nadi bacioni non riesco a entrare nel tuo splendido blog... sono disperata tvtb

    RispondiElimina
  6. Sarai anche un pò pasticciona ma a me sembri davvero simpatica e piena di energia!^^
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. ma non riesci perchè non ricordi il link? o per altri problemi?
    comunque questo è il mio link!
    http://papavero.style.it/
    ti aspetto!

    RispondiElimina